Il mio percorso di crescita, personale, professionale e spirituale, è iniziato grazie agli attacchi di panico.
A quella fase buia che, in alchimia, viene chiamata nigredo.

Ero all’Università, stavo per laurearmi con il massimo dei voti in Scienze filosofiche, ero fidanzata, condividevo la casa con le mie divertenti coinquiline ed ero pienamente sostenuta dalla mia amata famiglia. In apparenza andava tutto bene, eppure, io non stavo bene.

Sentivo un costante senso di oppressione allo stomaco che non mi mollava mai e che scoppiava in imprevedibili attacchi di panico. Non riuscivo a respirare, cercavo di distrarmi, ricordo che prendevo del biancospino naturale per sedarmi, ma niente… quel macigno tra lo stomaco e il cuore non se ne andava e io non vedevo l’ora di andare a dormire per ‘scollegarmi’.

La situazione è andata avanti così per diversi mesi… le persone che avevo intorno non riuscivano a capirmi del tutto, mi confortavano con qualche frase incoraggiante, della serie:

“Passerà! Pensa alle cose belle che hai!”

“Ti stai solo fissando, ci sono problemi più gravi, dai!”

Ma me quello era un problema grave, gravissimo. Mi impediva di vivere spensieratamente e limitava anche la mia vita sociale, sentimentale e professionale.

Pensando e ripensando a come potessi uscirne, anziché andare dal medico, andai nel mio luogo di guarigione: la libreria.

Lì, il mio sguardo fu catturato da un libro: Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario di Anthony Robbins. Cavolo! Proprio quello che mi serve, pensai.

Lo acquistai e lo divorai in 3 giorni. Mi illuminai! Mi sentii esplodere di curiosità e di gioia alla scoperta del mondo della crescita personale, della PNL, di tutte quelle discipline e strategie che insegnavano a gestire la propria mente, le proprie emozioni e le proprie abitudini per vivere meglio!

Capii che la causa dei miei attacchi di panico era la mancanza di visione del mio futuro. Seppur amassi profondamente la filosofia, non sapevo ancora come usarla, come canalizzarla, a quale lavoro dedicarmi e in che tipo di contesto.
Non avevo una visione, davanti a me era tutto nero.

Così, dopo la lettura, presi la decisione di iscrivermi al mio primo corso di PNL, senza chiedere consiglio a nessuno, mossa da un entusiasmo folle, come se mi sentissi chiamata una forza superiore, da un destino che mi stava aspettando!

E da quel corso, non mi sono più fermata! Ho deciso di frequentare il percorso completo per diventare Coach Professionista, ho preparato la valigia e sono partita per l’America da sola per diventare Trainer internazionale di PNL certificata dalla Society of NLP™ di R.Bandler e ho iniziato a tenere i corsi nella nostra scuola di formazione Coaching PNL & Training insieme al mio compagno di vita che, (guarda un po’!) ho incontrato proprio durante il mio primo corso di PNL.

Sottolineo il guarda un po’! perché la vita è così… è un puzzle perfetto, tanti puntini che alla fine si uniscono, fino a formare il quadro finale, il disegno della tua vita. Quello che sei chiamata a fare tu è “solo” agire, muoverti, immergerti nel viaggio che ti condurrà, inevitabilmente, alla tua missione!

PS: Una volta entrata nella mia missione, i miei attacchi di panico sono miracolosamente svaniti.

Dopo qualche anno, però, ho sentito dentro di me il prepotente e urgente bisogno di creare qualcosa di mio, un progetto che avesse la mia firma e potesse farmi sentire completamente indipendente.

È stato proprio in un mio primo viaggio a Las Palmas, nel 2018, che ho deciso di creare Donna Magnete, per connettermi in modo profondo alle donne e sostenere l’empowerment femminile.

Questa “chiamata” mi ha portata anche a scrivere Il Risveglio delle nuove Regine – il manuale di trasformazione della donna del III Millennio – che ha già guidato centinaia di donne nel loro viaggio alchemico per riconnettersi con il proprio potere interiore e usarlo concretamente nella propria vita, vissuta non più da vittime, ma da Nuove Regine.

Stiamo entrando in un Nuovo Mondo che sarà dominato dall’energia femminile, presente sia nella donna che nell’uomo, ma che spetta alla donna (simbolo di amore, bellezza, guarigione, creatività, equilibrio, arte e armonia) incarnare.

Solo quando tutte le donne smetteranno di comportarsi da vittime, ricordandosi e riappropriandosi del proprio potere, le relazioni guariranno, finirà la violenza, la competizione, la disparità dei sessi e ognuno potrà prendersi e godersi il posto che gli spetta.

Ci tengo a precisare che Donna Magnete NON è una femminista perché non è una donna incattivita, che se la prende con gli uomini e che è costretta a lottare per sentirsi riconosciuta.

Donna Magnete é una donna integra e realizzata che ha fatto pace con se stessa ed ha riconosciuto il suo valore. E, grazie a questo processo, ha acquisito il potere di agire e attrarre naturalmente nella sua vita tutto quello che vuole, supportata dall’uomo che non è più né davanti, né dietro di lei, ma al suo fianco.

È una Regina.